Testata Cisl Torino
UST Cisl Area Metropolitana Torino-Canavese: via Madama Cristina, 50 - 10125 Torino - tel 011 6520011
sezione servizi cisl Il Segretario Generale della Cisl di Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco Prenota il 730 Tutti i servizi fiscali Pensioni, Infortuni, contributi, disoccupazione, assegni familiari,.. Ufficio vertenze/ufficio legale I lavoratori atipici Dalla parte dei consumatori Solidarietà e sollievo dalla solitudine convenzione UNIPOL per gli iscritti Viaggi, cultura, spettacoli.

Che cos'è la Cisl?

I principi ed i valori su cui si fonda la nostra azione sono precisi e forti:

• L’autonomia dai governi e dai partiti: per tutelare l’interesse dei lavoratori non facciamo sconti a nessuno;
  • La solidarietà che unisce i forti ai deboli, gli occupati ai disoccupati, gli anziani ai giovani;
  • La libertà di associazione sindacale ed il ruolo primario dell’associazionismo per dare senso e forza alle esigenze comuni, per far contare e dare dignità a tutti nel lavoro e nella società.

Per la Cisl prima viene il socio: i suoi interessi, le sue aspettative, la sua voglia di stare con altri “a modo suo”. I soci sono organizzati in Federazioni di categoria sulla base dei contratti di lavoro e a livello territoriale. I pensionati sono organizzati nella Federazione nazionale pensionati (FNP).

La nostra azione si basa su quattro strumenti:

• La contrattazione, per migliorare ed aggiornare il rapporto tra lavoratori e produzione;
  • La concertazione, per impegnare tutti gli interessi e le forze (imprenditori, governo, amministrazioni) a trovare comuni soluzioni ai grandi problemi del nostro Paese: l’occupazione e lo sviluppo e la riforma dello Stato Sociale;
  • La partecipazione, affinché chi ci lavora, chi concorre alla produzione, sia anche protagonista delle scelte e possa intervenire nelle decisioni che lo riguardano;
  • La tutela individuale attraverso i servizi, per garantire che le conquiste, le opportunità, i diritti ma anche i doveri che contrattiamo e che concertiamo siano alla portata di ogni lavoratore, di ogni associato.
sezione link utili logo cisl nazionale logo cisl piemonte